Testosterone Enantato: tutti i farmaci che lo contengono
Le cellule di Leydig, stimolate dall’ormone luteo LH proveniente dall’ipofisi, producono il testosterone a partire dal colesterolo nell’interstizio dei testicoli e lo forniscono ai tubuli seminiferi per la regolazione della spermatogenesi. Se gli utenti superano il limite di 1000 mg a settimana, possono affrontare vari effetti collaterali negativi. La capacità del testosterone di attraversare agevolmente la barriera ematoplacentare, potrebbe determinare una patologica virilizzazione del feto. A tal proposito l’assunzione di TESTOVIRON DEPOT ® e degli altri androgeni risulta controindicata durante l’intera gravidanza e nel successivo periodo di allattamento al seno. È controindicato nei maschi affetti da carcinoma della prostata o della mammella, in quei pazienti anziani in cui è bene evitare un’iperstimolazione, e nei casi di ipertrofia prostatica benigna con ostruzione vescico-uretrale. Gli androgeni sono controindicati anche nei pazienti affetti da nefrosi o da nefrite in fase nefrotica, da ipertensione e da gravi disfunzioni epatiche.
Funzioni, variazioni, regolazione del testosterone
La maggior parte degli utenti impila il testosterone enantato con un altro steroide anabolizzante per ottenere risultati efficaci. Quando si esegue il ciclo di Testosterone Enanthate correttamente, darà risultati enormi in termini di bodybuilding. Quando si utilizzano alte dosi di testosterone enantato o si usa per il lungo termine, può causare vari effetti collaterali. In questo articolo, discuteremo il ciclo di testosterone enantato, il dosaggio e i suoi possibili effetti collaterali.
→ Ciclo dello stack di testosterone enantato:
Studio clinico che dimostra come l’assunzione di https://lochkreis.ch/nuove-linee-guida-sul-dosaggio-e-corso-degli-4/ possa incrementare la lunghezza del pene in ragazzi in età prepuberale affetti da ipospadia congenita. Quando il ‘Test’ viene introdotto nel corpo, sopprime e sostituisce l’ormone testosterone generato naturalmente (dai testicoli e dalle ghiandole surrenali) nel flusso sanguigno per fornire effetti anabolici e androgeni. Il testosterone viene sintetizzato già dal feto a partire dalla sesta settimana di gestazione in quantità intorno a 0,5 mg/die. In questo stadio promuove la crescita ossea e muscolare ed è responsabile della differenziazione sessuale.
L’utilizzo di TESTO-ENANT ® deve necessariamente essere preceduto da un’attenta visita medica utile a chiarire le reali necessità terapeutiche del paziente e l’eventuale presenza di condizioni incompatibili con l’assunzione di tale farmaco. Alla comparsa dei primi effetti collaterali sia neuro-psichici che organico-funzionali, il paziente dovrebbe, sempre sotto indicazione medica, sospendere l’assunzione di testosterone. Come forma di terapia sostitutiva del testosterone, può aiutare le persone con bassi livelli di testosterone a riguadagnare il desiderio sessuale e migliorare la funzione erettile.
- Il Testosterone Enantato è probabilmente la forma di testosterone più comunemente usata tra atleti e culturisti.
- Uno dei principali vantaggi nell’uso di questo steroide nel bodybuilding è la sua capacità di promuovere una crescita muscolare potenziata.
- Scegliere il nostro negozio di integratori anabolizzanti in Italia significa ottenere prodotti di alta qualità e un servizio clienti eccezionale.
- La ginecomastia, termine medico indicante l’abnorme crescita di tessuto mammario nell’uomo (immagine a lato), è un altro effetto collaterale macroscopico degli steroidi anabolizzanti.
- Attualmente non vi è accordo sui valori di riferimento di testosterone specifici per l’età.
L’olio vettore può variare, ma i più comunemente usati sono l’olio di semi d’uva e l’olio di sesamo. Durante il PCT utilizzando un Nolvadex, Proviron e altri simili SERMs aiuterebbe a bloccare gli effetti degli estrogeni nel tessuto del seno impedendo così qualsiasi possibile espansione nelle ghiandole mammarie. A livello di ricerca scientifica sembra avere una promettente efficacia contro infarto, malattie cardiocircolatorie[13], anemia[14], diabete mellito[3][9][10], osteoporosi e altre malattie metaboliche[14], depressione[15]. I pazienti diabetici devono essere seguiti attentamente e la posologia degli ipoglicemizzanti deve essere regolata di conseguenza. Qualsiasi prodotto medicinale non utilizzato o materiale di scarto deve essere smaltito in accordo con i requisiti locali. In assenza di studi di compatibilità, questo prodotto medicinale non deve essere miscelato con altri prodotti medicinali.